homepage

In movimento variabile
Raccontare una città attraverso altri sensi, con l’esclusione della vista, è una vera e propria sfida per un vedente, perché Read more.
Arte artigianale e Arte digitale
Nella comunicazione odierna il linguaggo è molto rapido e spesso le parole sono adoperate senza un’attenta riflessione sul significato rispetto Read more.
Le attività sensoriali e creative a Milano
Lasciamo la via Emilia ma rimaniamo nella Pianura Padana, in direzione nord-ovest, per raggiungere la terza città di Sensoltre Sei Read more.
Dal laboratorio alla mostra: i luoghi della condivisione
L’intreccio di personalità e attività coinvolte per la formazione e la sensibilizzazione ai temi dell’inclusione sociale attraverso l’Arte si concretizza, Read more.
Un teatro e una feluca per la metropoli medievale
In ogni città coinvolta nel progetto Sensoltre Sei Tu accanto alle attività formative e laboratoriali, dedicate al tema dell’inclusione, si Read more.
Le attività formative a Bologna
Nei mesi di marzo e aprile Sensoltre Sei Tu fa tappa a Bologna. Percorriamo quindi la costa adriatica carichi di energia Read more.
Saper ascoltare, saper immaginare
Ci sono luoghi dove ci si reca per ascoltare musica e\o per assistere ad uno spettacolo musicale o, più in generale, Read more.
Giochi sensoriali
Il secondo giorno ritorniamo a scuola in compagnia di Giuseppe, amico di ISF onlus e tester della mostra Sensoltre. Chi è un tester? Read more.
Primo giorno di attività scolastiche a Bari
Bari, porta d’Oriente, città di San Nicola e crocevia di popoli e culture. É questa la prima località italiana a Read more.
testata-blog
Sensoltre Sei Tu: arte e tecnologia per la formazione, l’inclusione e la promozione del territorio
Il progetto educativo “Sensoltre Sei Tu” prende ispirazione dalla mostra Sensoltre, un percorso tra quadri tattili nati per essere toccati Read more.